Minerva blog

Filler Rughe

Minerva Savona

Filler rugheSavonaspecialisti in medicina estetica

Nel nostro centro a Savona effettuiamo trattamenti di filler per la correzione di rughe e labbra.

Il nostro chirurgo plastico dott.ssa Grosso Simona esegue i filler per le rughe presso il nostro centro a Savona.

 

 

17+

Anni di esperienza
La dottoressa si è specializzata in chirurgia plastica e medicina estetica e lavora come chirurgo estetico dal 2005

99%

Soddisfazione dei pazienti
Viene analizzata la struttura del viso e l'obiettivo estetico, conferendo risultati naturali ed esaudendo la richiesta del paziente.

1200+

Volti ringiovaniti
Casi di rughe eliminate tramite filler in un anno

 

 

 

Info sul trattamento filler rughe

I filler che utilizziamo nel nostro centro medico a Savona sono l’acido ialuronico ed il botulino.

Si tratta di una tipologia di filler riassorbibile che è tollerato molto bene da parte dell’organismo.

Nella nostra sezione filler labbra potete trovare maggiori informazioni riguardo i tipi di filler e le loro controindicazioni.

 

I risultati dei filler per le rughe sono immediati. La ruga viene infatti subito riempita con il filler e conferisce, sin da subito, il risultato estetico.

I benefici dei filler con acido ialuronico sono la loro poca invasività e sicurezza rispetto ad un intervento di chirurgia plastica.

Nel nostro centro Medico a Savona viene sempre fatta una visita prima di eseguire alcun tipo di trattamento estetico. Viene valutata la situazione attuale, il risultato che si può raggiungere e le aspettative del paziente.

 

L’effetto del filler varia dai 2 ai 12 mesi.

La loro durata può essere condizionata da altri fattori come stress, fumo, alimentazione, esposizione al sole e stile di vita. Per un ottimo mantenimento nel tempo del filler viene consigliato di evitare di bere alcolici e fumare.

Per cercare di mantenere più a lungo i risultati del filler rughe:

  • Possono essere usati prodotti come creme antirughe da applicare sulla zona trattata. Tra questi prodotti troviamo creme antirughe che hanno azione idratante, emolliente ed antiossidante.
  • Integratori che hanno azioni antiossidanti ed antietà.
  • Alcuni esperti consigliano anche l’utilizzo delle vitamine C, E ed A in congiunta con sostanze come collagene, acido ialuronico e acido lipoico. Si è visto che queste sostanze aiutano a contrastare i segni dell’invecchiamento.

Si tratta di un trattamento non invasivo, limitato esclusivamente alla zona da trattare. Non serve anestesia per il filler alle rughe. 

Viene eseguito in un lasso di tempo che varia dai 15 ai 30 minuti, spesso senza alcun bisogno di anestesia.

Per questi motivi, il trattamento viene considerato come indolore e sicuro.

Nonostante i filler per le rughe siano impiegati da tanti anni e siano ormai definiti come sicuri, possono presentare degli effetti collaterali indesiderati.

✅ La maggior parte degli effetti indesiderati sono minimi e si risolvono in poco tempo

Effetti collaterali filler riassorbibili

– Gonfiore della zona trattata (scompare dopo 24/48h)
– Comparsa di piccoli lividi
– Reazioni allergiche*

*Per evitare le reazioni allergiche vengono fatte delle piccole iniezioni di filler sul braccio i giorni prima. Se ci sarà una reazione allergica sarà allora visibile con degli sfoghi sul braccio. In questo caso si utilizzano filler senza rischio di reazioni allergiche

Ci sono alcuni filler labbra che sono molto sicuri e non presentano rischio di reazioni allergiche. Tali filler labbra (che utilizziamo nel nostro centro a Savona) sono l’acido ialuronico e quelli a base di collagene umano.

 

Il nostro protocollo filler rughe

I dottori nel nostro centro medico a Savona seguono un protocollo abbastanza rigido quanto riguarda il filler delle rughe.

Visita di valutazione

Verrà valutato il caso e le aspettative del paziente. Ogni caso è unico e la visita di valutazione è imprescindibile per il migliore esito possibile.

Filler nella stessa seduta

A meno che non ci siano particolari situazioni, il filler viene fatto la stessa volta della visita. Se ci sono condizioni o richieste particolari, allora può volerci più di una volta.

Guarda i risultati

Il risultato del filler è immediato e si può ammirare subito il suo effetto. Se necessario aggiungere del filler, verrà aggiunto sul momento.

 

Link utili

Per avere più info sulla medicina esteticaReparto medicina estetica

Per avere più info sui filler labbra: filler labbra a Savona

Per avere più info sui trattamenti laser dermatologico: trattamenti laser dermatologico

 

Come prenotare una visita