Servizi

Prova dell'udito e apparecchi acustici a Savona

Nel nostro Centro Medico a Savona effettuiamo test dell'udito e forniamo apparecchi acusticiNella nostra struttura è presente un intero reparto dedicato all'audiologia. L’audiologia è la branca della medicina che studia l’udito e i disturbi ad esso correlati. 

  • Nel nostro Centro Medico a Savona svolgiamo test uditivi. Tramite i test uditivi si cerca di determinare se un individuo sia in possesso di una normale capacità uditiva o, in caso contrario, quali porzioni dell’udito e a quale grado (freq.alte, freq.medie, freq.basse) siano deficitarie, in modo da poter suggerire correzioni uditive e programmare eventuali interventi migliorativi. 
  • Tra gli interventi migliorativi che proponiamo nel nostro Centro Medico a Savona ci sono gli apparecchi acustici.

La visita specialistica audiologica, con il supporto di alcuni esami strumentali, indaga le possibili cause di disturbi e patologie del distretto orecchio, naso, seni paranasali, testa, collo, cavità orale, gola. I sintomi più comuni, che spesso richiedono una visita audiologica sono il sospetto difetto uditivo, la vertigine, l’otorrea persistente, la disfonia ecc..

Grazie a conoscenze teoriche e abilità pratiche, lo specialista in audiologia possiede le capacità professionali necessarie a diagnosticare e curare malattie negli ambiti dell’apparato uditivo-vestibolare, della fisiopatologia uditiva, della deglutizione e della comunicazione uditiva in età sia pediatrica che adulta. È cosa importante, infatti, che il medico Audiologo acquisisca la capacità di interagire positivamente con il paziente, per perseguire l’obiettivo di un costante aggiornamento attraverso la formazione continua.

 

La collaborazione con Acoustic Center e Centro Medico Minerva a Savona

Dal 1958 esempio di tradizione e successo delle piccole e medie imprese della Liguria, è un’Azienda leader regionale nella distribuzione ed applicazione di apparecchi acustici e servizi correlati, orientata alla ricerca di soluzioni personalizzate e del miglior servizio per i Clienti. Oltre all’intera Liguria, l’Azienda opera anche nelle province di Alessandria, Cuneo e Massa Carrara e fa parte di un network presente in tutta Italia, garantendo così anche continuità logistica.

→ Gli apparecchi acustici distribuiti

Con sei Sedi, Genova, Chiavari, La Spezia, Sarzana, Savona, Sanremo ed attraverso una rete capillare di punti assistenza autorizzati, Acoustic Center distribuisce e applica apparecch acusticii di alto contenuto tecnologico delle primarie aziende mondiali produttrici:

  • GN Resound (in esclusiva)
  • Phonak, Oticon ed altre, offrendo alla Clientela soluzioni all’avanguardia.

 

Di cosa si occupano Centro Medico Minerva ed Acoustic Center

✅ Bambini anche in tenera età. In particolare si occupa del problema dell’ipoacusia dei bambini, lavorando a stretto contatto con tutti gli Specialisti della ricerca e della specialità ORL e con i più importanti Centri di Riabilitazione, onde contribuire ad ottenere con l’applicazione degli apparecchi acustici i migliori risultati.

✅ Anziani anche con difficoltà non soltanto uditive.

✅ In collaborazione con importanti Centri di Ricerca europei vi è il trattamento degli acufeni, comunemente definiti fischi nelle orecchieI risultati ottenuti sono molto buoni ed ogni giorno vengono compiuti importanti passi avanti e sempre più persone vedono migliorata la loro qualità di vita.

✅ Gli agenti di Acoustic Center hanno l'esclusiva per la regione Liguria della Advanced Bionics Italia, una delle 4 aziende mondiali produttrici di impianti cocleari. L’Ing. Fabiano Di Gioia, Responsabile del settore, grazie alla sua decennale esperienza nel campo degli impianti cocleari, è in grado di garantire la consulenza ai centri interessati al problema. Egli può fornire supporto tecnico e scentifico essendo abilitato allo svolgimento dei test intra e post operatori, assistendo i pazienti portatori di impianto anche nelle regolazioni del processore vocale. 

→  Perché scegliere Acoustic Center in collaborazione con Centro Medico Minerva 

  • Tecnologicamente aggiornati
  • Apparecchi acustici
  • Audioprotesisti qualificati
  • Leader in Liguria
  • Più di 145 centri

 

Come prenotare una visita