Convenzione ASL
Per quali prestazioni
Il convenzionamento ASL nella nostra struttura è disponibile per le seguenti prestazioni:
Come funziona la prenotazione
- Chiama la nostra segreteria richiedendo la prestazione convenzionata con ASL. In questa fase ti verrà detto il prezzo della visita che hai richiesto
- Rilasciaci le tue generalità
- Inseriremo le tue generalità per mandare la richiesta all’ASL, inserendo i tuoi dati nel loro portale. Questi dati sono necessari per poter fissare l’appuntamento.
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Se devi disdire è meglio dirlo prima.
Spesso per questi appuntamenti tramite ASL c’è una lunga lista d’attesa e se una persona deve disdire, è gentilezza nei confronti degli altri pazienti farlo il prima possibile così da lasciare posto ad un’altra persona.
Convenzione diretta (con Assicurazione)
La convenzione diretta prevede il pagamento diretto, completo o parziale (franchigia), della prestazione a favore dell'assistito da parte dell'assicurazione o cassa mutua.
Per quali prestazioni
Le prestazioni mediche convenzionate tramite convenzione diretta sono alcune, ma non tutte. La lista è in continuo cambiamento.
Per sapere se la prestazione o esame che cerchi è convenzionata, chiamaci e chiedi direttamente alla nostra segreteria.
Come funziona la prenotazione
La prenotazione funziona differentemente in base all'assicurazione
Le assicurazioni con le quali siamo convenzionati direttamente sono le seguenti:
Metasalute - Previmedical
Cosa bisogna fare per prenotare attraverso l'assicurazione:
- Chiamaci e chiedi se la prestazione che cerchi è convenzionata in quanto alcune prestazioni mediche sono coperte mentre altre no.
- Contatta l’assicurazione, che ti confermerà la copertura della prestazione per il tuo specifico caso
- Dovrai richiedere all’assicurazione l’eventuale necessità di richiesta medica (la maggior parte delle visite e prestazioni mediche necessitano la richiesta dal medico curante). Nel caso in cui serve la richiesta medica, dovrai caricarla sul sito dell’assicurazione per poter richiedere la prestazione.
- Prenota la prestazione sul sito o sull’app RBM - Metasalute - Previmedical
- L’assicurazione vi manderà l’autorizzazione (presa in carico), indispensabile per poter applicare la forma diretta. Questa autorizzazione viene mandata anche a noi ma noi non riceviamo nessun'allerta mentre voi sarete notificati quando l'autorizzazione è attiva
- Contattateci per prenotare la visita con la convenzione
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Non possiamo fare la richiesta per te.
Il personale del Centro Medico Minerva non può applicare la convenzione in forma diretta se, per qualsiasi motivo, non riceve l'autorizzazione dall'assicurazione.
Fasdac
Cosa bisogna fare per prenotare attraverso l'assicurazione:
- Basta comunicare il proprio nome e cognome al momento dell'accettazione.
Convenzione indiretta
La convenzione indiretta prevede che il paziente anticipi il pagamento della prestazione per poi richiedere eventualmente il rimborso, totale o parziale, alla propria assicurazione o cassa mutua.
Come funziona
- Prenota ed effettua la prestazione al Centro Medico Minerva, pagando l'importo della prestazione al prezzo scontato convenzionato
- Richiedi il rimborso all'assicurazione, se previso dalla polizza, presentando la fattura
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Presentati sempre con il tesserino di riconoscimento.