Convenzioni e Assicurazioni

Convenzioni e Assicurazioni

ASL

Convenzione ASL

Assicurazioni e Fondi sanitari

Convenzione Diretta

Convenzione Indiretta

Convenzione ASL

Per quali prestazioni

Il convenzionamento ASL nella nostra struttura è disponibile per le seguenti prestazioni:

Come funziona la prenotazione

  • Chiama la nostra segreteria richiedendo la prestazione convenzionata con ASL. In questa fase ti verrà detto il prezzo della visita che hai richiesto
  • Rilasciaci le tue generalità
  • Inseriremo le tue generalità per mandare la richiesta all’ASL, inserendo i tuoi dati nel loro portale. Questi dati sono necessari per poter fissare l’appuntamento.

Convenzione diretta (con Assicurazione)

La convenzione diretta prevede il pagamento diretto, completo o parziale (franchigia), della prestazione a favore dell'assistito da parte dell'assicurazione o cassa mutua.

Per quali prestazioni

Le prestazioni mediche convenzionate tramite convenzione diretta sono alcune, ma non tutte. La lista è in continuo cambiamento.

Per sapere se la prestazione o esame che cerchi è convenzionata, chiamaci e chiedi direttamente alla nostra segreteria.

Come funziona la prenotazione

La prenotazione funziona differentemente in base all'assicurazione

Le assicurazioni con le quali siamo convenzionati direttamente sono le seguenti:

Metasalute - Previmedical

Cosa bisogna fare per prenotare attraverso l'assicurazione:

  • Chiamaci e chiedi se la prestazione che cerchi è convenzionata in quanto alcune prestazioni mediche sono coperte mentre altre no.
  • Contatta l’assicurazione, che ti confermerà la copertura della prestazione per il tuo specifico caso
  • Dovrai richiedere all’assicurazione l’eventuale necessità di richiesta medica (la maggior parte delle visite e prestazioni mediche necessitano la richiesta dal medico curante). Nel caso in cui serve la richiesta medica, dovrai caricarla sul sito dell’assicurazione per poter richiedere la prestazione.
  • Prenota la prestazione sul sito o sull’app RBM - Metasalute - Previmedical
  • L’assicurazione vi manderà l’autorizzazione (presa in carico), indispensabile per poter applicare la forma diretta. Questa autorizzazione viene mandata anche a noi ma noi non riceviamo nessun'allerta mentre voi sarete notificati quando l'autorizzazione è attiva
  • Contattateci per prenotare la visita con la convenzione

Fasdac

Cosa bisogna fare per prenotare attraverso l'assicurazione:

  • Basta comunicare il proprio nome e cognome al momento dell'accettazione.

Convenzione indiretta

La convenzione indiretta prevede che il paziente anticipi il pagamento della prestazione per poi richiedere eventualmente il rimborso, totale o parziale, alla propria assicurazione o cassa mutua.

Come funziona

  • Prenota ed effettua la prestazione al Centro Medico Minerva, pagando l'importo della prestazione al prezzo scontato convenzionato
  • Richiedi il rimborso all'assicurazione, se previso dalla polizza, presentando la fattura