L'Ecocolordoppler è di estrema importanza per la valutazione dei vasi. Viene valutata la loro funzionalità ed il loro stato di salute.
I vasi trasportano il sangue e mantengono in vita gli organi. Un loro fallimento compromette drasticamente la salute della persona. Nella nostro Centro Medico a Savona offriamo esami ecodoppler nel nostro dipartimento di prevenzione vascolare.
Quando viene indicata la necessità di un esame ecodoppler da parte dei nostri specialisti, sentiamo spesso chiedere "A cosa serve l'ecodoppler?". A seguire le risposte da parte dei nostri dottori.
La diagnosi di patologie pericolose è di estremo aiuto in quanto permette di agire prontamente. Se non controllate e non diagnosticate tramite ecodoppler, molte patologie dei vasi sanguigni rimangono silenti. Rimanendo silenti non si hanno ne segni ne sintomi, fino a che non si mostrano con gravi complicazioni.
L'importanza dell'ecodoppler risiede nel diagnosticare ed agire prontamente contro un problema.
Alcuni esempi di patologie pericolose sono:
I medici specialisti presenti al Centro Medico Minerva a Savona effettuano esami ecodoppler. In caso di necessità, rimandano il paziente al chirurgo vascolare per il risolvimento delle patologie.
L'esame ecodoppler serve per diagnosticare la presenza di potenziali patologie vascoalri. In base all'entità e severità della situazione, può essere coinvolto il chirurgo vascolare.
Se cerchi esami ecodoppler o un chirurgo vascolare a Savona, nel nostro dipartimento di prevenzione vascolare offriamo specialisti di eccellenza.
Scopri i pacchetti di esami che offriamo a Savona
Scopri di più →
Visita vascolare e pianificazione interventi chirurgici
Scopri di più →
Non esitare a chiedere.
Chiedici cosa vuoi sapere e ti ricontattiamo.