Presso la nostra clinica a Savona offriamo trattamenti di rimozione peli con laser utilizzando tutti i laser disponibili per l'epilazione: Alessandrite, Diodo e Nd:YAG.
L’utilizzo di questi laser necessita personale esperto e certificato. Per questo al nostro centro di Savona il trattamento viene completamente eseguito dalla nostra specialista in chirurgia plastica.
3 Laser: Alessandrite, Diodo e Nd:YAG
Il nostro centro è dotato del miglior laser disponibile sul mercato. Grazie a un unico dispositivo che utilizza il laser Alessandrite, Diodo e Nd:YAG, siamo in grado di coprire zone estese con sedute brevi e di trattare tutti i tipi di carnagione.
Eseguita da personale certificato
L'epilazione laser viene effettuata da personale certificato e con apposita formazione, in quanto si tratta di un dispositivo medico. Il trattamento è eseguito dalla nostra specialista in chirurgia plastica, la dott.ssa Simona Grosso.
Facile accesso alla clinica
La nostra clinica dispone di un ampio parcheggio esterno gratuito alla struttura ed è totalmente accessibile per persone con disabilità.
Il dispositivo laser che utilizziamo è il primo a offrire la possibilità di avere 3 lunghezze d'onda nello stesso macchinario.
Questa caratteristica lo rende versatile, in quanto consente di trattare un'ampia gamma di tipi di pelle e peli, e lo rende una scelta ideale per moltissime persone.
Può trattare zone delicate, come il volto, la zona dei baffi, l’inguine e altre zone delicate.
Questo perché è indolore grazie ad un sistema di raffreddamento dinamico, che mantiene costante la temperatura dal primo all’ultimo momento in cui tocca la pelle, migliorando il comfort durante il processo.
L’alta potenza che raggiunge il laser gli permette di poter trattare con efficacia anche i peli più sottili, come quelli nel volto.
Il tutto in un lasso di tempo davvero breve, con risultati eccellenti.
Alessandrite (760nm)
Ottimo per peli superficiali e grosse aree. Il laser Alessandrite è uno strumento potente che utilizza l'energia luminosa per mirare al pigmento nei tuoi peli. Questa energia si trasforma poi in calore, che danneggia i follicoli piliferi e ne impedisce la ricrescita. La parte migliore? Permette di trattare aree molto grosse come braccia e gambe, in sedute di solo 30 minuti!
Diodo (808nm)
Per peli ostinati con radici profonde. Questo laser si immerge più in profondità nella tua pelle per affrontare quei peli ostinati. Utilizza una lunghezza d'onda di luce più lunga, il che significa che può raggiungere i follicoli piliferi che altri laser potrebbero perdere. E non preoccuparti, è ancora delicato sulla tua pelle.
Nd:YAG (1064nm)
Per le carnagioni di pelle più scure. Questo laser è perfetto per coloro con tipi di pelle più scuri. Utilizza una lunghezza d'onda speciale che può mirare ai follicoli piliferi senza influire sulla pelle circostante, rendendolo più sicuro per coloro con carnagioni più scure. È un'ottima opzione per coloro che hanno faticato a trovare un metodo di rimozione dei peli adatto.
Il vantaggio dell’avere le 3 onde insieme ci permette di poter affrontare tutti i casi, anche quelli più complessi e con carnagioni scure.
Ad esempio, uno dei 3 laser, il Diodo, può venire molto utile nell’eliminare i peli profondi ostinati. Mentre il laser Alessandrite, grazie al fatto che l’onda laser è diversa dal Diodo, permette di trattare vaste aree coperte da peli superficiali, impiegando tempi di trattamento molto brevi.
Questo vantaggio di avere 3 laser in uno ci aiuta a dare un servizio completo e soddisfacente al cliente.
Nella nostra clinica, diamo priorità alla qualità e l'efficacia utilizzando esclusivamente laser di grado medico per i nostri trattamenti di rimozione dei peli.
Ecco perché
Ricorda, quando si tratta della tua pelle, la qualità non deve mai essere compromessa.
STEP 1
STEP 2
STEP 3
STEP 4
L’epilazione laser con dispositivi come il nostro deve essere portato a termine da personale competente nel suo uso. Per questo motivo nella nostra clinica il trattamento di epilazione laser viene fatto dal nostro chirurgo plastico.
Specialista in chirurgia plastica
La dottoressa che esegue l’epilazione laser è specializzata in chirurga plastica e medicina estetica. Un professionista competente e idoneo per questo tipo di trattamenti.
Formazione specializzata per l’uso del laser
Il laser medico ha bisogno di personale altamente specializzato e formato nel loro utilizzo.
Esperienza pluriennale
Oltre 17 anni di esperienza nel campo della chirurgia plastica e nell’uso del laser medico.
Disporre di una specialista in chirurgia plastica ha numerosi vantaggi
Il nostro centro ha sale completamente dedicate ai trattamenti estetici. L'epilazione laser viene affrontata da personale certificato e con esperienza, garantendo la qualità del servizio
Ampio parcheggio esterno gratuito
La nostra struttura dispone di un ampio parcheggio esterno gratuito, facilmente raggiungibile e con costante disponibilità di posti. Nella nostra sezione Dove Siamo abbiamo spiegato con dettaglio come arrivare da noi
Accessibile per diversamente abili
La struttura è totalmente priva di barriere architettoniche ed accessibile per persone diversamente abili.
Trattamenti estetici e di chirurgia plastica
L’epilazione laser nel nostro centro di Savona viene portata a termine dalla nostra specialista in chirurgia plastica. Oltre ai trattamenti di epilazione laser offriamo trattamenti di medicina estetica e chirurgia plastica.
Tramite l’epilazione laser vengono eliminati i peli superflui dal viso e corpo. L’azione del laser è a livello del bulbo pilifero e permette di eliminarlo per un lungo periodo di tempo.
Il laser riscalda il fusto del pelo e la sua radice, causando assottigliamento e diradamento dei peli. Viene anche rallentata la ricrescita della peluria rendendola invisibile all’occhio.
Si tratta di un’ottima soluzione per coloro che non vogliono ricorrere ai classici metodi di depilazione (cerette, rasoi etc..).
L’epilazione laser è oltretutto indicata per coloro che soffrono di patologie legate al bulbo pilifero. In questi casi la depilazione classica può peggiorare la patologia e viene quindi indicata la epilazione con il laser.
La tecnica di epilazione laser permette la rimozione del pelo in profondità, andando ad eliminarlo nella sua interezza. Viene difatti eliminato anche il bulbo pilifero, differentemente dalle classiche tecniche di depilazione.
Il laser emette delle onde che colpiscono selettivamente la melanina, surriscaldando e denaturando le strutture vitali (sopratutto il bulbo). Se l’intervento viene eseguito in maniera corretta, la pelle intorno al follicolo rimane intatta.
È importante che questo trattamento venga portato a termine da parte di personale esperto. Nel nostro Centro Medico Minerva a Savona la dottoressa Grosso è chirurgo plastico ed è specializzata nell’utilizzo del laser.
L’epilazione laser permette la riduzione della quantità e diametro dei peli e ne causa una lenta ricrescita (in alcuni casi inesistente). Questo è possibile grazie al fatto che viene eliminato completamente il bulbo pilifero.
La ricrescita dei peli tende a rallentare dalle prime 4 settimane dall’inizio del trattamento fino a diversi mesi dopo, ricrescendo ogni volta sempre più sottili
L’epilazione laser viene utilizzata in modo del tutto sicuro e predicibile in diverse zone del corpo.
Ci sono anche altre parti del corpo che possono essere trattate con l’epilazione laser. È consigliato farsi visitare previamente da parte dello specialista per poter determinare le sedute necessarie per l’epilazione.
Nel nostro centro a Savona la dottoressa Grosso effettua i trattamenti di epilazione laser in tutte le parti del corpo.
Per coloro che hanno la pelle di carnagione scura, ci sono più limitazioni per quanto riguarda l’epilazione laser.
Fortunatamente, nel nostro centro usiamo il laser Nd:YAG che è indicato per questo tipo di persone.
La zona che deve essere trattata con il laser deve essere preventivamente rasata. Questo serve per garantire che la potenza del fascio di luce arrivi direttamente al bulbo pilifero.
La potenza del raggio laser da utilizzare dipende dalle caratteristiche del pelo, dal fototipo (colore della pelle) della persona e dalla possibile presenza di lesioni cutanee o patologie concomitanti.
Sia il paziente che il dottore dovranno indossare anche degli occhiali protettivi durante il trattamento per evitare potenziali danni alla retina.
Il chirurgo plastico nel nostro centro a Savona farà una visita preliminare al paziente e lo avvertirà delle precauzioni ed attenzioni da avere prima del trattamento.
Il grado di fastidio percepito dipende dal tipo di laser usato e dal suo sistema di raffreddamento.
Nel caso del laser che utilizziamo nella nostra clinica di Savona, è dotato di un sistema di raffreddamento dinamico. Cosa significa? Significa che il laser mantiene una temperatura costante e raffreddata durante il processo di epilazione. Ciò previene sbalzi termici sui tessuti, mantenendoli alla stessa temperatura durante l'intera seduta.
Grazie a questa innovativa tecnologia, siamo in grado di offrire i trattamenti di epilazione più indolori possibili.
Nel nostro centro a Savona utilizziamo tutti e 3 i tipi di laser esistenti attualmente utilizzati per l'epilazione laser. Il laser Alessandrite, uno di questi tre, consente di coprire rapidamente ed efficacemente vaste aree.
Grazie a questa caratteristica, possiamo evitare al paziente lunghe sedute e numerosi incontri. Invece, possiamo coprire aree estese e ridurre al minimo gli incontri necessari per raggiungere il risultato finale.
Il numero di sedute dipende da paziente a paziente. Nel nostro centro a Savona la dott.ssa Grosso valuterà il caso e informerà sul numero di sedute necessarie per completare il trattamento.
I risultati dipendono da diversi fattori come età, tipo di pelle, caratteristiche dei peli e ormoni.
I risultati che si ottengono con l’epilazione sono duraturi.
Bisogna effettuare delle sedute di mantenimento una o due volte all’anno circa, in base alle caratteristiche del paziente. Senza le opportune sedute di mantenimento, alcuni bulbi piliferi possono riprendere attività dopo anni creando nuovi peli molto sottili.
La ricrescita dei peli dopo il laser è limitata a circa il 20% di essi. Grazie alle sedute di mantenimento nel tempo, la percentuale può scendere fino allo 0%.
Nel nostro centro a Savona il paziente viene seguito con sedute di mantenimento personalizzate che dipendono da ogni caso.
30-40 giorni prima dell’esposizione solare. Questo è dovuto dal rischio di formazione di macchie cutanee scure sulla zona trattata. Se avete programmato giornate sotto il sole è quindi meglio fare l’epilazione laser con discreto anticipo.