Visita andrologica completa e approfondita
Esperto nella diagnosi e trattamento delle patologie maschili
Ampio parcheggio esterno gratuito ed accessibile a persone con disabilità
Al Centro Medico Minerva a Savona collaboriamo con il dott. Boffano Gian Mario , primario del reparto endocrinologia a Torino. Il dottore è specializzato in Endocrinologia Diabetologia ed Andrologia.
L’alto grado di specializzazione lo rendono un punto di riferimento per i pazienti che cercano cure per le .
Il dott. Boffano Gian Mario
Dirigente medico
Il dottore è attualmente il dirigente medico della divisione di Endocrinologia presso l'accreditato ospedale "Molinette" di Torino.
Esperto della salute maschile
Specializzato in andrologia e nel trattamento e cura delle patologie maschili, partendo dalle più comuni alle più rare.
Vasta esperienza nel campo
Forte di oltre 32 anni di esperienza nel campo dell'endocrinologia e dell'andrologia, il dr. Boffano ha aiutato innumerevoli pazienti a superare le sfide legate alla salute maschile.
Durante la visita andrologica vengono diagnosticate e successivamente trattate diverse patologie che colpiscono l’uomo.
Il nostro specialista in andrologia a Savona tratta diverse patologie che colpiscono l'uomo
Problemi funzionali
Problemi anatomici dei genitali
Vuoi far controllare e trattare una delle patologie scritte sopra? Scorri sotto e prenota una visita con il nostro andrologo a Savona.
Viene fatta una visita completa, con un’accurata anamnesi ed un esame fisico dettagliato.
Durante la visita, l'andrologo valuta non solo gli organi genitali, ma tutto il corpo, dal viso alle gambe, al fine di ottenere una valutazione completa della salute del paziente.
Può anche essere fatto un’esame della prostata, nel caso in cui fosse necessario.
E' importante sottolineare che l'esame fisico completo eseguito dall'andrologo rappresenta una fase fondamentale della visita medica. Grazie a questa valutazione fisica si possono individuare eventuali patologie o anomalie che potrebbero sfuggire in assenza di una valutazione completa e accurata.
Spesso il paziente chiede se sia necessario o meno portare/fare esami specifici prima della visita andrologica.
Non vi è alcun obbligo nel portare esami per la visita andrologica. Se sprovvisti di esami sarà il dottore, in seduta di visita, a determinare quelli necessari da richiedere per il caso specifico.
Se sono invece presenti esami fatti di recente, possono essere utili e consigliamo che vengano portati per la visita.
Nei casi di alcune patologie maschili (come la disfunzione erettile), circa il 90% degli uomini prova imbarazzo a farsi visitare da un dottore.
È bene ricordare che le patologie maschili dei genitali non sono nulla di cui vergognarsi e il medico andrologo è colui che le ha studiate e le cura. Ecco alcuni punti per aiutarti ad affrontare la visita al meglio
Come scritto precedentemente, durante la visita andrologica possono essere prescritti alcuni esami di accertamento per diagnosticare, monitorare o escludere certe condizioni.
Tra gli esami prescritti possiamo trovare
Spesso questi test vengono richiesti per meglio diagnosticare o meglio apprendere patologie maschili comuni. Tra queste troviamo la disfunzione erettile, infertilità, iperplasia della prostata, disturbi dell’eiaculazione o della libido e infezioni genitali.
Parte di queste prestazioni vengono erogate nel nostro Centro Medico a Savona, consentendoci di prestare un servizio completo al paziente.