La chirurgia refrattiva laser oculare (chiamata anche chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri) → corregge i difetti della vista. Questi difetti sono:
Il laser permette di agire con estrema precisione e ritoccare la curvatura corneale. Dopo la chirurgia refrattiva, vengono eliminati i problemi relativi alla vista e la necessità di utilizzare occhiali o lenti a contatto.
Visita pre-chirurgica
Il nostro specialista in chirurgia laser oculare farà una prima visita esplorativa. Viene determinato se il paziente è idoneo alla chirurgia. Questa prima visita viene fatta nel nostro centro medico.
Accordo tra paziente e dottore
Dopo la prima visita, verrà accordato il giorno e luogo dell'intervento chirurgico. Questo intervento NON viene fatto nel nostro centro medico.
Intervento laser
Una volta stabilito il giorno dell'intervento, viene fatta la chirurgia laser per la correzione definitiva del problema agli occhi.
Vengono vaporizzati a freddo il tessuto della cornea. Si tratta di un trattamento personalizzabile che cambia in base alle caratteristiche individuali.
Questa vaporizzazione può avvenire:
✅ La chirurgia refrattiva dell'occhio con laser permette di rimuovere, con estrema precisione, alcune parti microscopiche del tessuto della cornea. Vengono modificate → la forma di zone importanti per la messa a fuoco ed il profilo della cornea periferica circostante.
L'intervento è molto semplice e richiede pochi accorgimenti dal paziente. L'intervento si svolgerà:
Per avere maggiori info sui nostri oculisti: Reparto oculistica
Uno dei maggiori vantaggi della chirurgia refrattiva è la bassissima incidenza di complicazioni. I nostri oculisti a Savona eseguono chirurgia laser refrattiva oculare da anni con esiti estremamente positivi.
Si tratta di una tecnica efficace, precisa e sicura.
Per avere maggiori info sul nostro reparto di oculistica: Reparto oculistica
Per avere maggiori info sugli specialisti: specialisti