Minerva blog

Laser CO2 frazionato smagliature e cicatrici acne Savona

Laser CO2 frazionato smagliature e cicatrici acne Savona

Nel nostro Centro Medico a Savona disponiamo dei migliori laser dermatologici. Questi laser possono essere esclusivamente utilizzati da specialisti che hanno fatto corsi e specializzazioni nell'utilizzo dei laser.

I chirurghi plastici nel nostro centro a Savona li utilizzano sia per trattamenti estetici che per chirurgie (esportazione di neoformazioni).

I trattamenti estetici di elezione sono: correzione di smagliature; cicatrici del volto (acne); trattamenti estetici del viso; epilazione laser; trattamento di macchie solari nel volto.

 

Laser CO2 frazionato per smagliature

→ Cosa sono le smagliature

Le smagliature sono delle lacerazioni della derma causate da significative distensioni e stiramenti della pelle. Il nostro Centro Medico a Savona è fornito con i migliori laser dermatologici per il trattamento delle smagliature.

Cause delle smagliature

– La scarsa elasticità della cute
– Fattori genetici ed ormonali
– Rapido dimagrimento o aumento di peso
– Terapie di farmaci cortisonici a lungo termine

 

Le zone che sono più interessate alla comparsa di smagliature sono le mammelle, l'addome, i flianchi, i glutei e le cosce.

La colorazione delle smagliature dipende da quando sono apparite. Le smagliature più recenti sono di colore arrossato mentre quelle più datate hanno un colorito più biancastro.

→ Come funziona il laser frazionato CO2 per il trattamento delle smagliature

L'utilizzo del laser frazionato CO2 per il trattamento delle smagliature è ormai dimostrato essere un valido aiuto per il trattamento delle stesse.

Il laser penetra infatti nella profondità della cute e determinano dei fenomeni importanti:

  • • La retrazione delle fibre di collagene. Tramite la loro retrazione, i margini della smagliatura si avvicinano e viene resa meno evidente.
  •  
  • Viene stimolata la produzione di nuove fibre di collagene e fibre elastiche. Questo permette la ricostruzione della cute che è stata danneggiata.

Il nostro laser frazionato CO2 a Savona per il trattamento delle smagliature viene utilizzato esclusivamente da personale specializzato ed esperto nell'uso del laser dermatologico.

Per maggiori info sul personale e sulle prestazioni eseguite visitare il reparto di medicina estetica

→ Quante sessioni e come si svolge il trattamento delle smagliature con il laser frazionato CO2

✅ Generalmente il trattamento consiste in circa 4-5 sedute che sono distanziate di 30-40 giorni.

Prima del trattamento laser la cute viene disinfettata e viene anestetizzata o con ghiaccio o con una crema anestesica. Dopo di ciò, il laser viene attivato e utilizzato per ciascuna smagliatura.

⚠️ Può presentarsi del lieve bruciore che perdura per le prime 24h. Può anche comparire dell'arrossamento, che sparisce entro 10 giorni dal trattamento delle smagliature.

Il trattamento viene specificato nella sua durata (in base al caso) da parte dei nostri chirurghi plastici a Savona.

→ Quanto durano i risultati

Le smagliature che vengono trattate con laser frazionato CO2 vengono rese meno evidenti, ma non vengono fatte scomparire.

In media, i risultati sono di lunga durata e sono considerati, da parte dei pazienti, come molto soddisfacenti.

→ Esistono altri metodi alternativi al laser frazionato CO2?

Ci sono altri metodi per il trattamento delle smagliature, che consistono nel lipofilling e PRP.

Entrambi i trattamenti sono descritti nella nostra pagina  reparto di medicina estetica.

 

Laser frazionato CO2 per cicatrici acne

Le cicatrici da acne sono un inestetismo frequente che porta il paziente alla ricerca di una soluzione. Il trattamento delle cicatrici da acne tramite il laser CO2 frazionato è diventato un gold standard.

Nel nostro Centro Medico a Savona disponiamo dei migliori laser frazionati CO2 in commercio per il trattamento delle cicatrici da acne. Il loro utilizzo viene destinato esclusivamente per i chirurghi plastici.

→ Come agisce il laser CO2 frazionato per cicatrici acne

L'azione del laser CO2 frazionato per il trattamento delle cicatrici è ormai dimostrato ampiamente.

La sua azione è molto semplice: un fascio laser viene attivato e penetra dentro la cute. Questo fascio laser stimola la rigenerazione della pelle e la demolizione di vecchie fibre di collagene.

Gli effetti importanti provocati dal laser frazionato CO2 per le cicatrici da acne:

  • Rigenerazione negli strati profondi della cute. Tramite questa rigenerazione viene aumentata l'elasticità, diminuendo le varie rugosità e infossature dovute dalle cicatrici.
  •  
  • ✅ Nel caso delle cicatrici da acne, la loro profondità viene drasticamente diminuita dalla produzione di nuovo collagene. La produzione di questo nuovo tessuto elastico colma l'avvallamento della cicatrice e restituisce l'estetica.
  •  
  • Rigenerazione degli strati superficiali della cute. Grazie a questo effetto, viene data una maggiore lucentezza e lisciezza alla cute.

⚠️ Le cicatrici trattabili dal laser CO2 frazionato nel nostro Centro Medico a Savona permette di trattare tutti i tipi di cicatrice: rolling, boxcar, icepick, cicatrici ipotrofiche non acneiche e cicatrici ipertrofiche (cheloidi)

I nostri specialisti a Savona sapranno illustrare correttamente il tipo di trattamento e le sedute da seguire in base al caso.

 

Info utili

Per avere più info sui trattamenti di medicina estetica: reparto medicina estetica

 

Come prenotare una visita

Per prenotare una visita in linea con le tue preferenze puoi:

Chiamarci allo 019 9388003

Compilare il modulo per una visita sulla nostra pagina contatti