Nel nostro Centro Medico a Savona visita un esperto della ginecologia, il dott. Dodero Danilo.
Per garantire il miglior approccio terapeutico, il Dott. Dodero esegue una visita ginecologica esplorativa per valutare attentamente la situazione di ogni paziente.
Durante questa valutazione, viene determinata l'entità del problema e viene definito il piano di trattamento più appropriato per trattare e risolvere i problemi di incontinenza urinaria.
Dirigente medico
l dottore è stato primario dipartimento ginecologia per 21 anni all'ospedale di Lavagna. Attualmente è direttore dell’istituto superiore di ricerca Università Tommaso Moro a Roma.
Specialista dell'Incontinenza Urinaria
Il dottore tratta l'incontinenza urinaria sia nei casi semplici che quelli complessi grazie alla lunga esperienza e casi risolti.
Trattamenti Innovativi e Mini-Invasivi
I trattamenti proposti variano in base all'età della paziente e alla severità del caso. Le soluzioni sono su misura e combinano metodi classici e interventi innovativi e mini-invasivi per il tuo recupero.
Per diagnosticare l'incontinenza urinaria, si inizia con un colloquio attento e una visita uroginecologica. Questa viene fatta dal nostro specialista in Ginecologia nel nostro centro a Savona.
L'esame delle urine e l'urinocoltura aiutano ad escludere infezioni, mentre l'ecografia pelvica individua eventuali patologie organiche. Il diario minzionale è utile per valutare il tipo di incontinenza e pianificare il trattamento.
L’esame delle urine può essere richiesto alla paziente prima di presentarsi alla visita o dopo averla fatta. Questi esami sono necessari per escludere eventuali infezioni o altre patologie.
L'esame urodinamico, indicato prima di un intervento chirurgico, permette di analizzare la dinamica minzionale e classificare le perdite urinarie.
Le opzioni terapeutiche vengono valutate dallo specialista in base alla gravità della situazione e dei sintomi.
Ci sono diversi trattamenti per l’incontinenza urinaria.
Esercizi Specifici
Rinforza e tonifica i muscoli del pavimento pelvico con esercizi mirati per migliorare il controllo della vescica.
Farmaci
Trattamenti farmacologici personalizzati per ridurre l'iperattività della vescica e rafforzare le strutture sfinteriche.
Laser Vaginale
Terapia non ablativa che rafforza la parete anteriore della vagina e l'orifizio uretrale, migliorando la continenza.
Chirurgia Mini-Invasiva
Interventi chirurgici avanzati e meno invasivi per ripristinare la funzionalità dell'apparato sfinterico e riportare vescica e uretra in una posizione che faciliti la continenza.
Il nostro specialista a Savona è uno dei pochi esperti in Italia che è specializzato nell'uso del laser ginecologico. Visita la pagina dedicata per capire come funziona il trattamento laser per l'incontinenza che offriamo nella nostra clinica di Savona
L'Urolastic è un intervento chirurgico minimamente invasivo, facile e sicuro, che non richiede ospedalizzazione ed è permanente. È adatto anche alle donne anziane, dove la chirurgia tradizionale potrebbe non essere un'opzione.
La tecnica Sefrioui Casablanca prevede infiltrazioni periuretrali di cellule staminali e mesenchimali da grasso autologo, adatte anche per le donne più giovani.
STEP 1
STEP 2
STEP 3
STEP 4